Yume Nikki / Italian Fan Forum

Traduzione amatoriale in italiano di Yume nikki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 22:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buonasera,
non so se questa è la sezione corretta in cui scriverlo, ma volevo informare coloro a cui possa interessare che, basandomi sulla versione inglese Steam di Yume nikki, ho realizzato una traduzione amatoriale del gioco in italiano, solo per il gusto di farlo: infatti dando un'occhiata in Rete non avevo trovato qualcuno che lo avesse già fatto e, data la mole considerevolmente bassa di dialoghi e grafiche da tradurre, ho deciso di provarci e in un paio di giorni ci sono riuscito.
Se volete dategli un'occhiata e ditemi se qualcosa non vi convince.
Per applicarla scaricate l'archivio compresso allegato e seguite le istruzioni del file "leggimi" al suo interno; raccomando di creare una cartella di backup del gioco originale.
Grazie dell'attenzione! :)

Edited by GiAnMMV - 26/3/2022, 13:49

Download attachment
YUMENIKKI_ITA_v_1_3.zip ( Number of downloads: 321 )

 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 12:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Nel caso a qualcuno servisse, ho realizzato questo breve "tutorial". Spero sia d'aiuto!



In aggiunta, ecco qui un breve gameplay del gioco con la patch applicata. Spero vi possa piacere!



Edited by GiAnMMV - 24/3/2022, 14:51
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 14:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Nelle successive versioni della patch che verranno rilasciate sovrascriverò l'allegato del primo post, quindi quella sarà sempre la versione più aggiornata.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 20:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
547
Location:
In un paese dimenticato dal creatore

Status:


Grazie mille di cuore!
Funziona tutto a meraviglia, applicarla è stato facile e veloce.
Con il tuo contributo hai reso il gioco accessibile a molte più persone!
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 21:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie a te, sono felice che finalmente qualcuno l'abbia provata e che l'abbia apprezzata!
Ovviamente se noti un qualunque errore o una traduzione non convincente sentiti libero di segnalarlo qui, lo correggerò quanto prima.

Edited by GiAnMMV - 18/3/2022, 13:15
 
Top
4 replies since 7/2/2022, 22:55   2171 views
  Share